PON 2014/2020 – FSE- azione 10.2.5A Avviso n.  4427 del 02/05/2017 potenziamento dell’educazione al patrimonio culturale, artistico, paesaggistico“Conoscere il linguaggio della natura” - modulo 2 “ Da Ficuzza alle Madonie

Nell’ambito dell’azione rivolta al potenziamento dell’educazione al patrimonio paesaggistico, nel mese di Novembre 2019 si è svolta la 2^ annualità dei moduli 1 e 2. Gli alunni coinvolti nel progetto, provenienti da diverse classi del nostro Istituto, sono stati guidati dall’esperto del MOD.2 Andrea Milazzo, tutor Prof.ssa Barbara Cricchio, insieme agli alunni del MOD.1 guidati dall'esperta proff.ssa Vincenza Tortorici e dal tutor prof.ssa Paola Celona, lungo i sentieri del Bosco Ficuzza e poi attraverso i boschi del Parco delle Madonie.

L’esperienza formativa particolarmente coinvolgente per tutti è stata rielaborata in un incontro conclusivo in video/foto/testi di seguito allegati.